Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma da primato: è regina del mare pulito. La prima in Toscana

Più informazioni su

GROSSETO – Grosseto e la Maremma da primato. Secondo i dati diffusi da Arpat, l’agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana, infatti è Grosseto la provincia con la più bassa percentuale di rilevamenti irregolari per quando riguarda la qualità della acque di mare. Nella stagione estiva che si è conclusa da poco infatti la costa della Maremma risulta quella meno “inquinata” e con maggiore possibilità di balneazione di tutta la Toscana.

Per quanto riguarda il quadro generale della regione Arpat parla comunque di «elevata qualità delle acque». In totale sono state monitorate 266 aree di balneazione con 1.687 campioni analizzati.

In testa alla classifica con le «campionature irregolari» c’è la provincia di Lucca seguita da Massa Carrara, poi Livorno e Pisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.