Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cambio al vertice dell’Unione dei comuni: Alessandro Giannetti è il nuovo presidente

COLLINE METALLIFERE – Lidia Bai si è dimessa dalla carica di Presidente dell’Unione di Comuni montana Colline Metallifere. Al suo posto è stato eletto il Sindaco di Monterotondo Marittimo Alessandro Giannetti. Si tratta di un avvicendamento previsto per consentire la rotazione nella carica di Presidente di tutti i Sindaci dei comuni membri e dunque anche dell’unico Sindaco che ancora non l’aveva ricoperta.

Secondo la Legge Regionale Lidia Bai avrebbe dovuto lasciare la carica di presidente il 31 dicembre 2013, la scelta di anticipare tale decisione è legata alla volontà di offrire al Sindaco di Monterotondo Marittimo una presidenza di durata analoga a quella avuta dal Sindaco di Montieri Marcello Giuntini e dalla stessa Bai in vista dell’avvicinarsi dell’appuntamento con le elezioni amministrative dei Comuni che giungono alla conclusione del mandato amministrativo nel 2014.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.