Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Simiani c’è. Via libera anche dal regionale: può correre per la segreteria

di Daniele Reali

FIRENZE – Era atteso in serata ed arrivto. Il verdetto su Marco Simiani   (nella foto) è stato emesso dalla commissione regionale per il congresso che ha dato il via libera alla candidatura del presidente della Rama alla corsa per la segreteria provinciale del Pd.

Marco Simiani era stato al centro di una diatriba interna ai democratici: la sua candidatura aveva infatti “spaccato” la commissione provinciale di congresso che doveva valutare e ammettere le varie richieste di candidatura. Dopo una lunga discussione la commissione aveva poi deciso di ammettere Simiani con riserva rinviando la decisione finale al’organo regionale del partito.

Si conclude così la “querelle” legata alla presunta incandidabilità di Simiani e alla sua incompatibilità con il ruolo di segretario perché presidente di una società partecipata come Rama. A Firenze so sono espresse due commissionei: quella del congresso e quella di garanzia.

Adesso quindi è ufficiale: la corsa per la segreteria del partito sarà a due. A sfidarsi Barbara Pinzuti, segretaria uscente, e Marco Simiani, candidato con il sostegno del comitato Grosseto per Renzi.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.