Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La teoria Madrigali diventa un libro. Ecco il volume sui cambiamenti climatici previsioni

Più informazioni su

GROSSETO – “Il futuro della terra è scritto nella Luna”. È questo il titolo del libro dedicato alla “Teoria Madrigali”, l’analisi sui cambiamenti climatici, la meteorologia e la climatologia elaborata proprio da noto meteo previsore grossetano Roberto Madrigali (nella foto).

Un lavoro che ha impegnato a lungo l’autore e nel quale vengono messe in evidenza alcune scoperte sul clima che lo stesso Madrigali definisce «rivoluzionarie».

Il libro è uscito da pochi giorni, esattamente il 9 ottobre, e si può acquistare direttamente su internet, in formato digitale o cartaceo, nel sito ufficiale della casa editrice Aracne (www.aracneeditrice.it) o sui maggiori siti di commercio elettronico di libri come ad esempio Ibs.

Nel libro, che sarà presentato oltre che a Grosseto anche a Roma, Milano, Torino e in altre città italiane e staniere, presenta una seire di dati e in ostanza tende a rispoindere ad una delle domande di riferimento della meteorologia: quale forza regola le variazioni di velocità e di direzione nel tempo e nello spazio della grande circolazione generale dell’atmosfera?.

Dopo l’uscita in liunga italiana, nel mese di novembre il libro uscirà anche in inglese per le platee internazionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.