Sport

Hockey Under 13: CGC Viareggio-CP Grosseto 7-2.

VIAREGGIO – Seconda sconfitta a Viareggio nel giro di una settimana per i ragazzi dell’Under 13 del CP Grosseto. Se una settimana fa la sconfitta era arrivata dopo una prestazione di carattere contro una formazione nettamente superiore come l’SPV Viareggio, questa volta, contro l’altra formazione viareggina, il CGC, i ragazzi di Biancucci hanno offerto veramente una prestazione sottotono subendo un passivo (7-2) che se è ineccepibile per quanto visto in campo, non rispecchia le reali potenzialità dei grossetani. L’unica parziale attenuante che si può riconoscere ai giovani biancorossi può essere l’infortunio occorso giovedì al portiere Tommaso Bruni che lo ha limitato non poco nella sua prestazione.

Ma non può essere certo questa la spiegazione per una sconfitta che ha visto i biancorossi poco incisivi in attacco, poco grintosi, al cospetto di una formazione molto dinamica e veloce come quella bianconera viareggina dotata di un paio di buone individualità come il capitano Lombardi e Pezzini (autore di 5 gol). Ad un primo tempo veramente brutto giocato senza la necessaria determinazione e concluso sullo 0-3 ha fatto seguito un secondo tempo un pò più incoraggiante, ma comunque senz’altro ben al di sotto delle potenzialità dei giovani grossetani, che hanno provato una reazione con una doppietta del giovanissimo Lorenzo Biancucci, ma che non sono stati capaci poi di raddrizzare una partita che era ormai nata storta. Domenica prossima ultima delle tre trasferte consecutive che proponeva il calendario, nel derby contro i cugini del Siena Hockey, con la speranza che possano arrivare là i primi punti della stagione.

CGC Viareggio: Fiorenti, Fambrini, Fedeli, Lombardi (cap., 2), Orlandi, Pezzini (5), Raffaelli, Ramacciotti, Vatteroni, Da Prato. All. Marabotti Gino. CP Grosseto: Bruni, Bardini (cap.), Biancucci (2), Leopizzi, Burroni, Finamore. All. Biancucci Raffaele. Arbitro: Pucci di Viareggio.

La classifica del Girone: CGC Viareggio 6, SPV Viareggio 6, Castiglione 6, Forte dei Marmi 6, Follonica A 3, Follonica B 3, CP Grosseto 0, Sarzana 0, Prato 0, Siena 0.

Risultati: CGC Viareggio CP Grosseto 7-2, Sarzana- Follonica A 2-9, SPV VIareggio Follonica B 14-1, Siena Castiglione 0-13, Forte dei Marmi- Prato 13-1.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI