Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asilo Nido. A Follonica l’incontro sull’inserimento dei bambini e sul distacco dai genitori

Più informazioni su

FOLLONICA – La cooperativa Cuore, gestore del progetto educativo del nido comunale, in accordo con l’amministrazione comunale e in esecuzione delle richieste effettuate in sede di gara, organizza martedì 15 ottobre, dalle 16 alle 18 al nido “Le Mimose” un incontro dal titolo “L’inserimento scolastico e la gestione del distacco” a cura di Barbara Marzioni, psicologa clinica e psicoterapeutica, esperta in psicoterapia dell’età evolutiva.

L’incontro, che sarà ripetuto anche nel mese di novembre, è aperto a tutti genitori dei bambini frequentanti il nido: lo scopo è quello di supportarli nella fase dell’inserimento dei figli, promuovendo il benessere scolastico ed evolutivo e andando anche a sostenere i ruoli educativi adulti.

Durante l’incontro sarà presentato il servizio di sportello psicologico, attraverso il quale Barbara Marzioni, secondo un calendario, sarà a disposizione gratuitamente dei genitori utenti della struttura del nido per attività di osservazione e di consulenza .

Per informazioni: Ufficio Servizi Scolastici, via Roma, 47 Tel. 0566 / 59018 e 59008

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.