Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passaggio della campana al Kiwanis con il nuovo presidente Antonio Checcucci

Più informazioni su

FOLLONICA – Antonio Checcucci è il nuovo presidente del Kiwanis club Follonica. Alla presenza del luogotenente governatore della divisione Toscana Julia Lorenzo Gonzales, si è svolta la cerimonia del “Passaggio della Campana” ovvero il rituale passaggio delle consegne del Kiwanis Club Follonica. Il presidente uscente Romano Azario Cozet ha passato le consegne al nuovo presidente per l’anno sociale 2013/2014 Antonio Checcucci.

Il Presidente uscente Romano Azario Cozet ha ringraziato tutti i soci e i numerosi amici intervenuti per la generosità con la quale hanno partecipato all’anno sociale che si è concluso il 30 Settembre e che è stato ricco di iniziative come sempre a favore di bambini e ragazzi bisognosi. Ha fatto un breve resoconto sulle attività svolte soffermandosi ad illustrare il principale service locale che viene portato avanti da molti anni dal Club in favore dei bambini “Non Vedenti” ed “Ipovedenti” della Provincia di Grosseto.
Con il passaggio delle consegne oltre all’insediamento del nuovo Presidente è stato ufficializzato anche il nuovo Comitato Direttivo del Club, che resterà in carica fino al 30 Settembre 2014.
Esso risulta così formato:

Presidente: Antonio Checcucci;
Imm. Past Presidente: Romano Azario Cozet;
Presidente Eletto: Federico Esposito;
Vice Presidente: Loriana Benini;
Segretario: Loriano Lotti;
Tesoriere: Luciana Perelli;
Consiglieri: Guido Mario Biagini, Rosanna Cianferotti, Loriana Lotti, Andrea Petri, Irene Scrivini.

Inoltre è stato insediato anche:
il Cerimoniere ed Addetto Stampa: Irene Scrivini;
il Chairman (Responsabile) dei Services locali – Distrettuale – Internazionale: Marzia Marconcini.

Nel corso della serata il nuovo Presidente Antonio Checcucci ha esposto il suo programma per l’anno Sociale kiwaniano 2013/2014, che si presenta pieno di numerose iniziative, tutte dirette alla realizzazione degli scopi del Kiwanis, che si possono sintetizzare nella finalità di migliorare le aspettative di vita e di formazione dei bambini di tutto il mondo.
Per quest’anno il Presidente Antonio Checcucci con il suo direttivo, ha già individuato alcuni “Services locali” .

Il principale è la continuazione del “Services” in favore dei Bambini “Non Vedenti” ed “Ipovedenti” della Provincia di Grosseto, in collaborazione con l’U.I.C. (Unione Italiana Ciechi – Sezione Provinciale di Grosseto) e che quest’anno verrà incrementato.

Da molti anni il Kiwanis Club Follonichese provvede all’acquisto di particolari attrezzature hardware e software per consentire l’inserimento dei bambini e dei ragazzi “Non vedenti” e “Ipovedenti” della Provincia Grossetana nel mondo della scuola.
Il Kiwanis Club Follonica, si impegna inoltre di aderire alla continuazione del Service internazionale lanciato dal Kiwanis International e che si sta svolgendo, in tutto il mondo. È il Progetto denominato “ELIMINATE”. Esso ha lo scopo di combattere ed eliminare il tetano della madre e del neonato nei paesi più poveri della terra.

Infine, a fine serata, è stato ufficializzato l’ingresso nel Club di due nuovi Soci: Grazia Ghilli ed Enzo Venturi. La famiglia kiwaniana è andata così ad arricchirsi di due persone che si sono dichiarate subito intenzionatissime a portare avanti i profondi ideali di “Aiutare i bambini”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.