Sport

Lega Pro: L’Aquila-Grosseto 1-0. Grifone di nuovo a secco

L'aquila-Grosseto

L’AQUILA – Secondo ko per il Grosseto di Cuoghi che esce battuto dal Fattori. Ancora una sconfitta di misura per i biancorossi, incapaci di concretizzare, con un attacco che fa registrare un altro preoccupante passaggio a vuoto. Cuoghi conferma la formazione preannunciata, con il 3-5-1-1 e il debutto dal primo minuto di Ricci. Partono pimpanti i biancorossi al cospetto della seconda della classe, gli abruzzesi, infatti, vanno a caccia della quarta vittoria consecutiva. I maremmani sono subito in partita, sorretti dalla vivacità di Esposito che già dopo 5 minuti costringe alla parata in angolo Testa. Al 10′ i padroni di casa rispondono al buon inizio dei biancorossi e Del Pinto, nei pressi della porta difesa da Lanni, non aggancia su buon invito di Ciceretti. Al 21′, in ogni caso, è sempre Esposito a dare il via alla manovra offensiva del Grosseto, con una giocata personale a cui fa seguito l’invito a Scappini che conclude sul fondo. Poco dopo Frediani, liberato da Dallamano, cerca la soluzione da fuori che non inquadra lo specchio della porta. La gara resta equilibrata, ma L’Aquila prende campo e al 32′ passa con un’azione insistita: Corapi innesca De Sousa che costringe Lanni al salvataggio, il portiere del Grosseto però, nulla può sull’accorrente Del Pinto che porta in vantaggio i suoi. La risposta della squadra di Cuoghi al 35′, con Scappini che conclude sul fondo.

Nel secondo tempo il Grosseto riparte con il piede giusto e sempre da Esposito che, dopo 3 minuti, va in percussione e conclude alto appena entrato in area di rigore. E’ una fiammata iniziale che va ben presto ad esaurirsi, perché i biancorossi di Cuoghi non riescono a mordere come vorrebbero, colpa anche di un attacco che continua ad essere spuntato, di contro L’Aquila non concede spazi e gestisce il minimo vantaggio acquisito nel primo tempo. Così per il Grosseto si materializza la seconda sconfitta consecutiva, sempre per 1-0. Mercoledì i maremmani torneranno in campo per affrontare il Gubbio nel recupero della quinta giornata. Occorrerà rialzare subito la testa.

L’AQUILA-GROSSETO 1-0

L’AQUILA: Testa, Scrugli, Dallamano, Carcione, Zaffagnini, Pomante, Corapi, Del Pinto, De Sousa, Ciciretti, Frediani. A disp. Addario, Gizzi, Di Maio, Gallozzi, Triarico, Ciotola, Infantino. All. Pagliari. GROSSETO: Lanni, Formiconi, Legittimo, Obodo, Burzigotti, Terigi, Dicuonzo, Ricci, Scappini, Esposito, Onescu. A disp. Di Roberto, Gotti, Bombagi, Tedeschi, Giovio, Biraschi, Montalto. All. Cuoghi.
Arbitro: Rasia di Bassano del Grappa. Reti: 32’pt Del Pinto

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI