Il balletto di Mosca a Grosseto per l’allestimento della “Bella addormentata”

balletto_danza_classica

GROSSETO – Un balletto di grande suggestione e richiamo quello che sarà messo in scena il 25 dicembre alle ore 18.00 presso il Teatro Moderno di Grosseto. In scena l’incanto delle coreografie e dei costumi di uno dei corpi di ballo più famosi al mondo. Chi non conosce la favola della bella principessa che cade addormentata per cento anni vittima di un maleficio lanciato dalla strega cattiva? Le vicende di Aurora, il principe Desirè e la fata dei Lillà tanto care ai più piccoli, sono al centro di uno dei capolavori ballettistici dell’Ottocento, La Bella Addormentata che rappresenta uno dei fiori all’occhiello del New Classical Ballet of Moscow.

L’appuntamento, a Grosseto con questa produzione è fissato per il 25 Dicembre alle ore 18.00 al Teatro Moderno. Il New Classical Ballet of Moscow è stato fondato nel 2001 da Arkadi Ustiantsev, ad oggi, è ancora uno dei migliori balletti internazionali. Il repertorio include alcuni classici del patrimonio artistico-musicale come Il Lago dei Cigni, Lo Schiaccianoci, La Bella Addormentata, appunto, Cenerentola, Biancaneve, Giselle, Don Chisciotte, Carmen, Coppelia e tanti altri.

Così La Bella Addormentata porta in scena l’incanto con favolose scenografie e costumi, e le stupende musiche di P.I. TCajkovskij su coreografie di Marius Petipa. Questa entusiasmante produzione, che conta della partecipazione di ballerini come Yuri Lebedev, solista del Teatro Marinsky di S.Pietroburgo ed Elena Kabanova, solista del Teatro di Ekaterinburg,, deve la sua particolarità al romantico finale nel quali “s’incontrano”With its romantic finale packed with every fairytale character imaginable, The Sleeping Beauty is as engaging now as when she first fell asleep, over a hundred years ago. tutti i personaggi delle fiabe più famose impegnati a festeggiare il risveglio della bella principessa addormentata e il coronamento dei sogni d’amore con il suo principe.

Prevendita presso Circuito BoxOffice Toscana

Prevendita Grosseto: Tabaccheria Europa V.le Europa n.27 tel. 0564.451557

Prevendita Grosseto: Bartolucci Expert V.le dei Mille n. 21 tel. 0564.410155

Per info: 334.1891173

Biglietti Online: www.boxol.itwww.moscowballet.eu

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI