Una giornata al museo: a Follonica giochi per famiglie e omaggi per i bambini

magma_2013_02mod

FOLLONICA – Anche i Musei di Follonica hanno aderito alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@Mu), prevista per domani, domenica 13 ottobre alle ore 17. F@Mu, la giornata nazionale delle famiglie al museo è un progetto www.kidsarttourism.com Idee e Percorsi per i Bambini alla Scoperta delle Città d’Arte Italiane, in collaborazione con molti comuni italiani tra cui Follonica.

In pratica domenica 13 ottobre in tutta Italia sarà un giorno in cui poter godere dei musei in modo speciale, giocando e imparando con tutta la famiglia. Per F@Mu fondazioni ed esposizioni temporanee si apriranno alle famiglie con attività didattiche, giochi a tema, offerte speciali e attività pensate per l’occasione.

A Follonica ci saranno due momenti: uno in Pinacoteca e uno al Magma. In Pinacoteca, a conclusione della mostra “Cronache senza tempo”,Giuliano Giuggioli si “racconterà alle famiglie” nel modo a lui più congeniale: al cavalletto eseguirà un dipinto sotto gli occhi di tutti coloro, grandi e piccini, che vorranno assistere alla nascita di un’opera d’arte in diretta. L’ingresso è libero e i piccoli partecipanti riceveranno un omaggio.

Stesso giorno e stessa ora, per le famiglie che invece vorranno partecipare “attivamente” a questa giornata loro dedicata, c’è un modo insolito e divertente di visitare il nuovo Museo di Follonica Magma: un gioco in cui ogni squadra-famiglia si sfiderà tra le sale, in una gara all’ultima risposta. Premio alla famiglia vincitrice e un omaggio per tutti i piccoli partecipanti.

L’attività è gratuita, con biglietto di ingresso al museo solo per gli adulti (€4).

Per informazioni : www.famigliealmuseo.it

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI