Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podismo, al via lo Short Trail: 12 chilometri per una gara immersa nella natura

Più informazioni su

ORBETELLO – Al via la 4^ edizione dello Short Trail organizzato dal Gruppo Sportivo Reale Stato dei Presidi in collaborazione con l’azienda agricola La Parrina. Domenica 13  ottobre alle ore 9. Gara Podistica di 12 km quasi interamente su sentieri sterrati in una zona collinare immersa nella macchia mediterranea, caratterizzata da erbe aromatiche, vigneti, coltivazioni agricole biologiche e profumi di bacche molto intensi e dove non è difficile imbattersi nell’abbondante selvaggina ed avifauna che abitualmente vi dimora. Un’esperienza di sport immersi nella natura che rimarrà impressa nei cuori e nelle menti dei partecipanti. Altra particolarità della gara è l’ascesa al colle di Sant’Angelo che consentirà la visione panoramica della Laguna di Orbetello nell’inconsueta vista con l’Argentario di Fronte.

La gara prenderà il via intorno alle ore 10 di domenica 13 di ottobre, dalla Piazzetta del Borgo Rurale della Parrina, è la penultima prova del circuito podistico grossetano Corri nella Maremma. Dopo la gara sarà possibile pranzare a prezzo convenzionato presso il ristorante della fattoria della Parrina, dove verranno servite pietanze a base di prodotti dell’azienda. Il servizio di prevenzione ed assistenza sanitaria e di primo soccorso verrà garantito dalla Croce Rossa Italiana, presente con due mezzi ed otto operatori volontari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.