Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La storia di Thomas e Alice nel libro d’esordio di una giovane follonichese

Più informazioni su

FOLLONICA – È la storia formativa di due ragazzi quella che Mimma Marasà, follonichese di 26 anni, racconta nel suo libro d’esordio dal titolo “Gli aspetti della vita”. Il libro sarà presentato domani domenica 20 ottobre, alle ore 18, al Casello idraulico. Sarà presente l’autrice. “Gli aspetti della vita” è un intreccio delle vicende di Thomas e Alice, due studenti della scuole superiori con due vite completamente diverse. Lui cresciuto in una famiglia amorevole e agiata, lei cresciuta senza un padre e con una madre alcolizzata.

Thomas è innamorato di Alice da anni, ma lei non se ne è mai accorta e lui non glielo ha mai dichiarato. Il destino riserva a Thomas una terribile sorpresa; in quel momento troverà la forza di combattere e il coraggio di avvicinare Alice. “Spesso si devono vivere esperienze così negative e devastanti per rendersi conto di ciò che si ha attorno. Di quanto si sia fortunati a respirare ancora. Ma il dolore non è solo una sensazione negativa, è anche una prova dalla quale ci si può rialzare più forti”. Sono le parole con cui la giovane follonichese conclude la sua opera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.