Sport

Calcio a 5, Serie B: Atlante-Prato 5-12. Ripresa da dimenticare per i biancorossi

Atlante-Prato (calcio a 5)

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Brutto stop interno per l’Atlante di mister Agosti che ad una settimana di distanza dalla sconfitta di Poggibonsi, viene nettamente superata in casa dal Prato. Al Palabombonera di via Lago di Varano il punteggio resta in equilibrio solo per un tempo, chiuso sul 4-3 in favore degli ospiti, poi nella ripresa avviene il tracollo della squadra biancorossa che accusa il colpo, gioco sotto ritmo e viene surclassata dagli avversari. Alla fine il divario di 7 reti appare anche eccessivo, ma c’è da dire che nel secondo tempo, effettivamente, la compagine di Agosti ha messo in mostra davvero troppi limiti.

L’assenza dei brasiliani (Bender oggi era squalificato), è solo una parziale attenuante, perché a tutti gli effetti il progetto della società del presidente Tonelli appare a lunga scadenza, ma anche potenzialmente molto rischioso. Troppi ragazzi giovani inseriti in blocco, puntando soprattutto su quello che il territorio può offrire, magari con il passaggio repentino dal calcio a 11. La naturale conseguenza è che Agosti dovrà lavorare molto e il rischio è quello di perdere terreno importante in queste prime battute della stagione. Al momento l’Atlante non appare competitiva e anche se siamo solo all’inizio, queste due sconfitte non agevolano certo il morale dell’ambiente. Di tempo per recuperare ce n’è ancora molto, ma in sintesi occorre migliorare in fretta.

Atlante – Prato 5-12

ATLANTE GROSSETO: Sarcona, Gianneschi, Mazza, Dambros, Barelli, Greico, Iannaco, Raddi, Briaschi, Iavita, Berti Lorenzi, Sacconi. All. Agosti. PRATO: Naldi, Baldacci, Di Stefano, Bugiani, Calamai, Wrllington, Gensini, Calanna, Baldassarri, Abruzzese, Vincentini, Campagna. All. Coccia. Arbitri: Cafaro di Sala Consilina e De Gregorio di Nocera Inferiore.

Classifica Serie B: Calcetto Poggibonsese e Bra 6 Cus Pisa e Prato 4 Pistoia 3 Libertas Astense e I Bassotti 2 Atlante, Isolotto, Castellamonte e Blue Orange 0

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI