Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mabro: da Sel interrogazione parlamentare per sbloccare la cassa integrazione

GROSSETO – Un’interrogazione parlamentare per chiedere al Ministero del Lavoro quali siano le vere motivazioni dei ritardi nell’erogazione della cassa integrazione alle lavoratrici della Mabro di Grosseto, senza stipendio da quasi un anno. E’ quanto chiede la deputata grossetana Marisa Nicchi (Sel) nel giorno in cui i dipendenti dell’azienda tornano a manifestare.

«E’ necessario fare chiarezza una volta per tutte su un fatto di importanza vitale per decine di famiglie – afferma Nicchi – Sembra che l’azienda stia temporeggiando nella spedizione al Ministero dei dati necessari al completamento della richiesta di cassa integrazione, ma sono ipotesi che necessitano di una conferma presso il Ministero del Lavoro, che non si è ancora espresso sulla questione. E a rimetterci sono sempre i più deboli, in questo caso le lavoratrici della Mabro».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.