Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro, Gavorrano-Vigor Lamezia. Cioffi: «Le nostre certezze si basano sul lavoro»

di Lorenzo Falconi

GAVORRANO – Sotto il segno del pareggio, Gavorrano-Vigor Lamezia è sempre terminata con il segno X negli ultimi due anni con quattro gare all’insegna dell’equilibrio. I minerari proveranno a fermare la capolista e rivelazione del raggruppamento meridionale, partita con slancio e con 13 punti all’attivo. La sconfitta di Aprilia, invece, ha di nuovo risucchiato i rossoblù che alle loro spalle hanno solo Castel Rigone e Arzanese, anche se sono appaiate ad altre 5 formazioni in una classifica che resta cortissima, al punto da non intaccare le convinzioni del mister: «Si, deve preoccupare chi non ha certezze, non chi lavora per realizzare i propri sogni – spiega Gabriele Cioffi (nella foto) -. Nel giro di tre o quattro punti ci sono più della metà delle squadre del girone, pertanto le nostre sicurezze che sono lavoro, lavoro e lavoro, ci porteranno dove vogliamo e sogniamo di arrivare».

Intanto però, servirà anche voglia di riscatto dopo la battuta di arresto di domenica scorsa nella trasferta di Aprilia: «Di positivo ho visto il secondo tempo in generale – osserva Cioffi -. Per reazione, volontà, voglia. Di non positivo, viceversa, il primo tempo nella sua totalità. Essenzialmente solo per la mancanza di reazione. Capita di commettere un’ingenuità dopo pochi secondi, quello che conta sono i restanti novantacinque minuti».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.