Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Under 18 femminile: Follonica-Riotorto 3-2. La determinazione fa la differenza

FOLLONICA – La prima di campionato non poteva andare meglio. La squadra della Pallavolo Follonica che milita nel campionato under 18 femminile si è aggiudicata il derby casalingo contro il Riotorto, la partita più sentita dell’intera stagione. Una sfida combattuta che ha premiato la determinazione delle ragazze follonichesi guidate ancora una volta da mister Pistolesi. Al Palagolfo il primo set è andato alle avversarie che hanno strappato un sofferto 26-28, ma le atlete del Golfo sono riuscite a ribaltare il risultato con un 25-22. Terzo set ancora al Riotorto, con il punteggio di 19-25, a causa del calo di concentrazione della squadra follonichese, mentre il quarto e il quinto hanno visto la rimonta del team del Golfo: 25-13 e 15-13.

In campo il capitano Giulia Mariti, Mara Morelli, Ylenia Maio, Giulia Casagli, Cecilia Montauti, Martina Montauti, Laura Chiarello, Bianca Montomoli, Alessia Francardi, Camilla Ferretti, Beatrice Gallo e Elisa Cappelini. «Abbiamo lottato fino alla fine – dice il capitano Giulia Mariti – e la nostra grinta ha fatto la differenza».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.