Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tiro con l’Arco: Francesca Capretta lancia l’assalto al Mondiale

Più informazioni su

di Simone Paradisi

SCARLINO – Fare centro con l’arco e vincere il Campionato  Mondiale Fita di tiro tridimensionale. Questa la missione ‘possibile’ dell’atleta scarlinese Francesca Capretta, detentrice del titolo di vice-campionessa mondiale ed europea di tiro con l’arco istintivo, attrezzo particolarmente difficile da maneggiare visto che non permette alcun ausilio per la mira.  Francesca Capretta appartiene alla Compagnia Gherardo Leonardo D’Appiano, sodalizio sportivo presente da molti anni sul territorio di Scarlino, e da 4 anni gravita nell’ambiente della squadra Nazionale Italiana della Fitarco.

Francesca, nella vita di tutti i giorni, gestisce un noto locale follonichese, prepara aperitivi e cucina fino a tarda notte. In questi giorni, e fino a dopodomani, è però impegnata in Sardegna nel  Campionato  Mondiale Fita di tiro tridimensionale. Sulle sue spalle, anzi sul suo arco, le aspettative degli arcieri italiani, piccolo esercito di 30.000 persone ben rappresentato, dal punto di vista numerico e da quello del talento, in Toscana ed in Maremma in particolare. Il titolo mondiale assoluto è, in particolare, l’unico che ancora manca al prestigioso palmares di Francesca. Un grande in bocca al lupo dunque all’atleta di casa nostra perchè possa continuare a fare centro in gara e nella vita!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.