Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Puliscono la pineta di Principina dai rifiuti. Tei ringrazia: «Persone che amano il territorio»

PRINCIPINA A MARE – Un’iniziativa personale figlia dell’amore per il territorio quella intrapresa da alcuni cittadini che hanno scelto di raccogliere i rifiuti che erano stati abbandonati nella pineta di Principina a Mare. Un’azione che merita la riflessione dell’assessore comunale all’ambiente Giancarlo Tei: «Voglio ringraziare pubblicamente i cittadini che hanno voluto impegnarsi personalmente nella pulizia e nella difesa del decoro del territorio comunale. Ho apprezzato particolarmente la scelta di agire direttamente e da subito, oltre che quella di segnalare correttamente la criticità all’amministrazione comunale che, non potendo essere immediatamente in ogni luogo, deve essere avvertita».

«Questo non vuol dire che i cittadini siano chiamati a pulire al posto di chi di competenza – conclude Tei -, ma semplicemente che fa piacere sapere di persone che amano il proprio territorio non solo a parole ma che lo dimostrano con i fatti prima che con il protagonismo garantito da qualche presa di posizione pubblica».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.