Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Investimento da 55 mila euro per il parco giochi di Istia d’Ombrone

GROSSETO – Verranno appaltati entro il 2013 i lavori di manutenzione straordinaria per il restauro e l’adeguamento del Parco giochi in via Fuori le Mura a Istia d’Ombrone che aveva subito gravi danni a causa del maltempo dello scorso novembre 2012.

La Giunta comunale ha approvato ieri la delibera contenente un progetto che con un costo di 55mila euro, provvederà alla bonifica del terreno e alla rimozione di strutture fatiscenti e pericolose, all’abbattimento delle piante secche e pericolanti e alla collocazione di nuove strutture ludiche di ultima generazione con pavimentazioni antitrauma.

“Un intervento particolarmente atteso dai residenti della frazione – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Monaci – e che, pur nelle note difficoltà di bilancio, abbiamo come promesso deciso di inserire tra le priorità. Presto l’immagine di quel parchetto cambierà radicalmente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.