Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football Americano: i Toscana West Coast partono con il piede giusto

GROSSETO – Le società degli Storm Pisa e quella dei Veterans Grosseto di football americano, hanno unito le forze creando una selezione dei migliori giovani under/19  con il nome di Toscana West Coast. La squadra pisano grossetana ha esordito nella prima giornata del campionato Fidaf, espugnando il Tigullio e vincendo in rimonta per 12 a 9 nella tana dei Predatori. E’ stata una vittoria a sorpresa quella dei toscani, che si sono presentati in 17 in Liguria, con 7 esordienti assoluti e alcuni giocatori impiegati in “ triplo ruolo “ attacco difesa e special team. Davanti a loro i 33 Predatori, con prestiti da La Spezia , Massa e Sarzana. La gara si è giocata nel bellissimo impianto di Lavagna di fronte ad un buon pubblico considerando che si trattava di una partita di un campionato giovanile.

Il runner grossetano Danesi, il migliore dei suoi compagni, è stato uno dei principali artefici del successo toscano. I Predatori sono i primi allo scadere del primo tempo ad incrementare il vantaggio con 4 tentativi a disposizione all’interno delle 10 yards dei West Caost. I Toscana West Coast, grazie alla linea di attacco, composta da giocatori impiegati anche in difesa , crescono di livello. Nello stesso tempo, uno stratosferico Danesi , ben protetto anche dal full backs Montalbano, crea danni nella difesa arancio e porta i toscani a 4 yards dal td. Una realizzazione non trasformata alla mano, fissa il punteggio sul 9-6 per i liguri e riapre la gara. Ci pensa ancora Danesi che sfrutta un bel buco aperto dalla linea di attacco e vola il td , a portare i West Coast sul 12-9. Il finale è al cardiopalma.

Al quarto tentativo sulle 15 yards, i Predatori si inventano una doppia riverse e con un lancio, deflettano su un cb pisano grossetano. Palla ai West Coast. Due primi down guadagnati dal solito Danesi e la partita finisce tra esultanza dei pochi, ma coraggiosi e determinati ragazzi giunti da Pisa e da Grosseto. Prossimo impegno domenica 13 ottobre dalle ore 15 sul campo del Pisa Ovest, opposti ai Panthers Parma , la società più titolata negli ultimi anni in Italia , grazie a vari titoli vinti a livello giovanile e soprattutto grazie agli ultimi 4 campionati vinti consecutivamente in Ifl , la serie A del football americano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.