GAVORRANO – Quello di oggi è un tutorial autunnale e fa parte di un corso di cake design che si svolgerà a fine ottobre, assiema ad altre decorazione stile Halloween. Si tratta di una piccola zucca che andrà a decorare una torta o un cupcake a tema. Le dimensioni, ovviamente, possono variare.
Tutorial: la zucca di Halloween
Occorrente: pasta di zucchero arancione, marrone e verde, uno stuzzicadenti, un righello, un pennello e un po d’acqua o colla alimentare.
Preparazione: per iniziare creiamo una palla con la pasta di zucchero arancione che andremo ad appiattire leggermente sopra e sotto, dopodiché, con l’aiuto del righello, pratichiamo delle incisioni per dare le tipiche linee della zucca.
Ora a partire da una pallina di pasta di zucchero verde creiamo una goccia, che schiacciamo tra l’indice e il pollice per ottenere la forma di una fogliettina.
Usando lo stuzzicadenti incidiamo le venature della fogliettina.
Applichiamo un po d’acqua o colla edibile sulla zucca e incolliamo la nostra foglia.
Con lo stuzzicadenti facciamo un piccolo foro in cima alla zucca.
Prendiamo una pallina di pasta di zucchero di colore marrone e ne ricaviamo una sorta di cono.
Con la pasta di zucchero verde facciamo un piccolo salsicciotto che arrotoliamo intorno allo stuzzicadenti.
Delicatamente, tiriamo via lo stuzzicadenti e incolliamo il nostro ricciolo alla zucca. Rifacciamo un altro ricciolino e attachiamolo: la nostra zucchina è pronta!
E se volete saperne di più sull’arte della Cake design o prendere qualche spunto creativo per le vostre prossime creazioni, ma anche se avete qualche dubbio o qualche domanda da fare potete rivolgervi a Wonder Whip, cupcakes & co. al numero 349-6865133. Per suggerimenti vi consigliamo di sfogliare la pagina facebook:www.facebook.com/Wonderwhip
©RIPRODUZIONE RISERVATA