Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Regina delle torte, cake design e pasta di zucchero. Tutorial: la zucca di Halloween

GAVORRANO – Quello di oggi è un tutorial autunnale e fa parte di un corso di cake design che si svolgerà a fine ottobre, assiema ad altre decorazione stile Halloween. Si tratta di una piccola zucca che andrà a decorare una torta o un cupcake a tema. Le dimensioni, ovviamente, possono variare.

Tutorial: la zucca di Halloween

Occorrente: pasta di zucchero arancione, marrone e verde, uno stuzzicadenti, un righello, un pennello e un po d’acqua o colla alimentare.

Preparazione: per iniziare creiamo una palla con la pasta di zucchero arancione che andremo ad appiattire leggermente sopra e sotto, dopodiché, con l’aiuto del righello, pratichiamo delle incisioni per dare le tipiche linee della zucca.

cake_design_1

Ora a partire da una pallina di pasta di zucchero verde creiamo una goccia, che schiacciamo tra l’indice e il pollice per ottenere la forma di una fogliettina.

Usando lo stuzzicadenti incidiamo le venature della fogliettina.

cake_design_2

Applichiamo un po d’acqua o colla edibile sulla zucca e incolliamo la nostra foglia.

Con lo stuzzicadenti facciamo un piccolo foro in cima alla zucca.

cake_design_3

Prendiamo una pallina di pasta di zucchero di colore marrone e ne ricaviamo una sorta di cono.

Con la pasta di zucchero verde facciamo un piccolo salsicciotto che arrotoliamo intorno allo stuzzicadenti.

cake_design_4

Delicatamente, tiriamo via lo stuzzicadenti e incolliamo il nostro ricciolo alla zucca. Rifacciamo un altro ricciolino e attachiamolo: la nostra zucchina è pronta!

cake_design_5

E se volete saperne di più sull’arte della Cake design o prendere qualche spunto creativo per le vostre prossime creazioni, ma anche se avete qualche dubbio o qualche domanda da fare potete rivolgervi a Wonder Whip, cupcakes & co. al numero 349-6865133. Per suggerimenti vi consigliamo di sfogliare la pagina facebook:www.facebook.com/Wonderwhip

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.