Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attacchi alle greggi, Marras: Servono interventi radicali. Il Governo intervenga su Bruxelles

Più informazioni su

GROSSETO – «Le stragi di pecore e agnelli che si stanno verificando in questi giorni, quella di Baccinello è solo l’ultima, per quanto dai numeri impressionanti, sono le gocce che potrebbero far traboccare il vaso dell’esasperazione degli allevatori». Il presidente della Provincia, Leonardo Marras, chiede l’intervento del Governo.

«La Provincia sta facendo tutto quanto è nelle proprie possibilità all’interno del perimetro della legge – prosegue Marras -, ma evidentemente impegno, creatività rispetto alle soluzioni, progettualità e partenariati per finanziare i progetti, non riescono a ottenere i risultati che tutti auspichiamo. Per questo chiedo che s’intervenga ai livelli istituzionali sovraordinati, con un’azione incisiva del Governo nei confronti di Bruxelles, per ottenere misure più radicali che consentano finalmente di dare soluzione a un problema grave come quello delle aggressioni alle greggi, che stanno letteralmente mettendo in ginocchio un intero comparto produttivo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Andrea

    La logica paradossale dell’essere umano. il predatore per eccellenza che sta distruggendo il suo ecosistema, che vuole abbattere quei 3 o 4 lupi rimasti in natura, animali di raro fascino ed estrema bellezza, in via d’estinzione,che vuole attribuirsi il ruolo di dominatore assoluto della natura, degli spazi, e della biodiversità…. io credo che anche i lupi abbiano il diritto di coesistere mentre credo che l’essere umano non abbia il diritto di distruggere tutto ciò che incontra…compreso se stesso.