Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rete Lambretta, un concorso per valorizzare le idee dei giovani sulla città che vorrebbero

Più informazioni su

GROSSETO – Valorizzare la cinta muraria, o anche le tradizioni maremmane, incentivare l’offerta turistica… sono solo tre dei temi su cui si confronteranno i giovani maremmani che parteciperanno al concorso di idee promosso dall’associazione grossetana Rete Lambretta che ha trovato l’adesione di varie associazioni e dei comuni di Castiglione della Pescaia, Scansano e Grosseto.

Le idee che emergeranno dal concorso e che potranno essere presentate sino a domenica 20 ottobre, saranno insrite sulla pagina facebook “Concorso d’idee Grosseto duemilaventi” così che possano essere conosciute e valutate dai cittadini. La più votata sarà trasformata in realtà (nella foto sopra Massimiliano Marcelli, Michela Ambrosio, Matteo Colombini e Davide Buzzetti).

I temi su cui confrontarsi sono: Valorizzazione e recupero cinta muraria di Grosseto, valorizzazione della cultura e delle tradizoni maremmane, nuove idee per incentivare l’attrattiva e l’offerta turistica, smart city e interventi tesi al recupero dei rifiuti, giovani e lavoro, come sostenere la formazione e l’autoimprenditorialità.

«Abbiamo voluto provocare un po’ i nostri coetanei per progettare insieme il proprio futuro – afferma Matteo Colombini portavoce dell’associazione -. L’obiettivo è stimolare la discussione e scegliere insieme le città che vogliamo senza subire più passivamente le scelte che altri hanno ingiustamente preso per noi».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.