Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: Pecora e Allacciante ingrossano. Attivato il servizio di piena previsioni

SCARLINO – In seguito alle intense precipitazioni che si sono abbattute nel primo pomeriggio sul territorio della provincia di Grosseto sono stati attivati i “Servizi di piena” del canale allacciante di Scarlino, che a partire dalla stazione ferroviaria raccoglie le acque di vari fossi per sfociare in mare a Follonica, e del fiume Pecora, che nasce dalle Colline Metallifere grossetane, poco a nord di Massa Marittima.

Alle ore 15:45 il livello del canale allacciante misurava circa 3,26 metri, mentre alle 16.40 il fiume Pecora raggiungeva l’altezza di circa 2,80 metri.

Lo comunica la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale. Quanto alla viabilità, vengono segnalate criticità sulle strade provinciali interessate dall’evento meteorologico.

Resta interrotta la linea ferroviaria Grosseto-Siena. Il servizio riprenderà domani mattina alle cinque.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.