Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Judo: a Montevarchi la squadra grossetana porta 6 atleti in finale

Più informazioni su

MONTEVARCHI – Al Palazzetto dello Sport di Montevarchi si è  svolto il 25° Trofeo “W. Malatesti” di judo per la classe maschile e la 36° Coppa “Ceracchini”  per la classe  femminile. Il Judo Grosseto a.s.d. si è presentato a queste due manifestazioni con otto atleti: sette  maschi e una femmina, risultando poi nella classifica per società al 10° posto su 55° partecipanti ovvero prima società della Provincia di Grosseto. Sei atleti sono stati tutti finalisti  nelle proprie categorie.

Lorenzo Tanganelli nella classe Esordienti B al limite dei kg.66 che vinceva la sua categoria battendo tutti i suoi avversari per ippon. Nei kg. 73 Cadetti Leonardo Casaglia e Matteo Mazzi dopo aver vinto entrambi tre combattimenti si giocavano amichevolmente la finale, al 1° posto si classificava Casaglia e al 2° posto  Mazzi. Solita storia nella categoria kg. 66 Jun-Sen dove a contendersi il gradino più alto del podio sono stati due atleti del Judo Grosseto, Marco Perugini e Edoardo Ottaviani arrivati in finale disputando ottimi incontri, non hanno dato il meglio di sé per aggiudicarsi la medaglia doro: la classifica finale vedeva Marco al 1° posto ed Edoardo al 2° posto, ma visti i prossimi impegni va bene così.

Nella categoria kg. 81 Simone D’Angelo dopo aver superato agevolmente il primo turno e al secondo vincendo con l’atleta più quotato della categoria perdeva la finale per shido piazzandosi così al 2° posto. Martina Bernabini, alla sua prima gara, si classificava al 5° posto nella categoria femminile ES.A Kg.48, mentre  Davide Mazzi nella categoria Esordienti B maschile al limite dei Kg.66  si classificava al 7° posto.

Il prossimo sarà ancora un fine settimana molto intenso per i tecnici del Judo Grosseto, visto che gli atleti Junior e Senior saranno impegnati nella qualificazione della Coppa Italia a Montevarchi, accompagnati dal tecnico Renato Carletti, mentre gli Under 18 e gli ES.B saranno in gara 26° trofeo Internazionale “ Romagna Judo “ a Lugo di Romagna con i tecnici Andrea Casaglia e Aldo Mazzi. Altra nota di soddisfazione per i tecnici del Judo Grosseto,  vista la  convocazione di Leonardo Casaglia da parte della Direzione Tecnica Nazionale  all’Olympic Traininig Centre Judo che si svolgerà al Centro Olimpico di Ostia dal 12 al 18 Ottobre 2013.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.