Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Serie C: Grosseto-Legnaia 66-75. I maremmani steccano alla prima

Più informazioni su

GROSSETO – Ad un eccellente cammino in Coppa Toscana, con il raggiungimento per la prima volta delle Final Four, fa seguito un esordio amaro sul parquet amico. Si sapeva del resto che l’Olimpia Legnaia non era avversario dei più comodi per la squadra di coach Crudeli, chiamata al debutto in campionato. La buona partenza dei biancorossi, nonostante tutto, lasciava presagire ad un finale diverso, soprattutto perché al buon avvio, i maremmani, facevano seguire una continuità di rendimento che li manteneva in vantaggio fino a 5 minuti dalla sirena. Il primo quarto, infatti, è chiuso dalla squadra di Crudeli con 6 punti di vantaggio.

Un divario nei confronti dell’avversario che viene confermato dal Gruppo Pellegrini anche all’intervallo lungo, con un 35-30 che lascia incerta la gara. La convinzione di portare a casa il successo nella gara di esordio, matura nel terzo periodo, quando la partita rimane aperta, ma il piatto della bilancia pende a favore dei maremmani, chiamati a gestire un +7. Invece l’ultimo quarto è di pura sofferenza per i grossetani che non riescono a contenere le giocate di Pinna (alla fine saranno 30 punti a referto), mentre il parziale di 8-0 per i fiorentini chiude i giochi con 66-75 finale. Nel prossimo turno i maremmani giocheranno in trasferta contro il Fides Montevarchi, reduce da una sonora sconfitta (72-44) contro il Costone Siena.

BASKET GROSSETO – OLIMPIA LEGNAIA 66-75 (35-30)
GRUPPO PELLEGRINI BASKET GROSSETO: Zambianchi 4, Conti F., Perin 19, Mencarelli 5, Furi 4, Ricciarelli 8, Neri 2, Santolamazza 6, Petroncari, Conti G. 18, Allenatore: Crudeli OLIMPIA LEGNAIA: Friscia 6, Cambi 2, Conti C., Calamai 3, Masi 10, Orlandini, Bandinelli 4, Pinna 30, Tarchi 2, Lombardi 18. Allenatore Trucioni. ARBITRI: Monciatti e De Luca  PARZIALI: 20-14; 35-30, 56-49.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.