Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, ritrovati la giacca e le scarpe del padre e figlio dispersi

di Barbara Farnetani

MASSA MARITTIMA – I sommozzatori del Vigili del fuoco avrebbero ritrovato la giacca del padre e le scarpe del bambino di 6 anni dispersi da ieri sera nella zona del Cicalino a Massa Marittima nei pressi del torrente Satello affluente del fiume Pecora. Questa mattina presso la Prefettura si è svolta la riunione dell’unità di crisi che sta coordinando le ricerche.

Secondo le prime ricostruzioni la famiglia, padre madre e un bambino piccolo, in Maremma con un gruppo di 20 triatleti provenienti dalla Svizzera, stavano rientrando nell’agriturismo in cui alloggiavano, quando ha visto che la strada era allagata dall’acqua fuoriuscita dal torrente. L’uomo avrebbe sceso la moglie vicino all’agriturismo rassicurandola che l’avrebbe raggiunta con il bimbo una vota parcheggiata la macchina, sembra però che non abbia fatto in tempo neppure a scendere dall’auto e che sia stato travolto dall’ondata di piena con il piccolo.

I Vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per ritrovare i due dispersi, ma le speranze si sono affievolite. Adesso si cerca in un’ansa del fiume in cui si sono accumulati molti detriti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.