Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ALLUVIONE – ORE 18 Maltempo: traffico e viabilità. Ecco le strade chiuse e livello fiumi previsioni

GROSSETO –  Alluvione in Maremma: ultimo aggiornamento dirametao dalla sala operativa della protezione civile della provincia di Grosseto che sta coorindando gli interventi. L’ultima riunione si è tenuta alla 17 di questo pomeriggio.

Due dispersi – Proseguono ininterrottamente le ricerche dei due turisti svizzeri, padre e figlio minorenne, con 20 squadre impegnate nelle operazioni: sono stati rinvenuti dei reperti personali sui quali è in corso la verifica per stabile se appartengano o meno ai due dispersi.

Viabilità interrotta – Le criticità sulla circolazione viaria stanno rientrando velocemente, dopo che per tutta la giornata squadre operative hanno lavorato per ristabilire i collegamenti. Si consiglia comunque prudenza alla guida e, per l’incolumità di tutti, si invita i cittadini a non rimuovere transenne e segnali di divieto e pericolo.

Al momento, le strade interrotte sono le seguenti:

– SP 72 Bozzone in tratti saltuari;

– SP 108 Polesine;

Altre viabili possono presentare riduzioni di corsia e materiali inerti sulla carreggiata. Ferrovie Interrotto ancora il collegamento Grosseto-Siena nel Comune di Roccastrada: Trenitalia sta organizzando, per la giornata di domani, corse sostitutive su autobus.

Fiumi e torrenti – Il livello dei fiumi e dei torrenti è in costante diminuzione. Anche il livello dell’Ombrone è visibilmente in calo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.