Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, crolla muro di cinta e travolge le auto in sosta – FOTO

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

CANA – Massi di 40 centimetri di diametro, detriti, terra, un intero muro è rovinato a terra. A Cana, nel comune di Roccalbegna, le piogge della scorsa notte hanno svuotato la terra sotto al “portino”, e il muro di cinta sottostante è venuto giù rovinando sopra le auto parcheggiate nella strada sottostante.

«Sembrava come se il cielo avesse deciso di caderci sulle teste… – racconta il blog Quellidicana su cui è possibile vedere altre foto della frana (www.quellidicana.it). – Ed alla fine di tutto, la tristissima scoperta. Le mura di cinta del nostro amatissimo portino, hanno deciso di distaccarsi. Di abbandonarci. Era da tanto che ce lo aspettavamo ed infine è arrivato il momento in cui le mura non hanno più retto l’incuria e l’abbandono e se ne sono scivolate via. Voglio solo dire una cosa: non se n’è andato solo un pezzo di muro ma un pezzo di storia, un pezzo di vita, un pezzo di cuore del nostro paese. La ferita è gigantesca e la colpa è anche nostra e dell’incuria che riserviamo ai posti in cui viviamo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

(Le foto sono di questo servizio sono state concesse dall’autore Federico Silenzi)   

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.