Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro, Grosseto-Ascoli. Cuoghi vuole i tre punti, ma avverte: «Attenzione agli esterni»

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Tre punti alla portata del Grifone, tre punti per continuare nella striscia di risultati utili e affacciarsi nella parte superiore della classifica. Battere l’Ascoli è possibile, ci crede mister Cuoghi che rispetta l’avversario, ma non lo teme: «Dobbiamo essere bravi a fare la partita e a tenere il ritmo alto, abbiamo le carte giuste per vincere la partita». Il tecnico dei biancorossi è soddisfatto della preparazione alla partita: «In settimana ho visto una squadra viva che ha voglia di fare bene», poi però avverte i suoi: «Dobbiamo fare attenzione alle corsie esterne, con la difesa a tre non possiamo lasciare con troppo facilità l’uno contro uno all’avversario».

Cuoghi ha convocato 21 giocatori, fuori per infortunio ci sono Delvecchio e il portiere di riserva Maurantonio, oltre al centrocampista Asante, indisponibile per problemi di rinnovo contrattuale con la società. «Non entro nel merito della questione, perché non è di mia competenza, so solo che il giocatore non rientra tra i convocabili». Una grana che non spiazza più di tanto il tecnico del Grosseto, pronto a mandare in campo Bombagi, a segno mercoledì nella gara di Coppa contro il Gavorrano. Per il resto poche variazioni, davanti a Lanni giocheranno Burzigotti, Terigi e Legittimo, sulle corsie esterne Formiconi e Dicuonzo, mentre gli interni saranno Obodo, Onescu e Bombagi. In attacco Esposito darà sostegno a Giovio nel classico 3-5-1-1 di mister Cuoghi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.