Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro: Aprilia-Gavorrano. Minerari in serie positiva, ma senza Fatticcioni

di Lorenzo Falconi

GAVORRANO – Morale alto e voglia di continuare sulla strada tracciata. Archiviata la Coppa Italia con la sconfitta di mercoledì a Grosseto, in cui però la società è rimasta soddisfatta della buona prova dei tanti giovani schierati nella circostanza, è di nuovo campionato per la squadra di Cioffi, di scena ad Aprilia con l’intento di difendere l’imbattibilità esterna (finora sono arrivati due 0-0 lontano dalla Maremma). Cioffi ritrova alcuni elementi importanti come l’esterno di centrocampo Claudio Santini e il terzino Antonio Angelino, già presente in Coppa mercoledì, ma perde il difensore centrale Alessio Fatticcioni, fuori per infortunio. Un’assenza che mina un po’ le certezze del pacchetto difensivo apparso decisamente solido contro Ischia e Arzanese.

Probabile che sia Mazzanti a scalare in posizione di difensore centrale al fianco di Sirignano, liberando così la corsia di destra dove potrebbe collocarsi Angelino. A centrocampo il rientrante Santini difficilmente dovrebbe partire dal primo minuto con Potenza nuovamente nell’undici iniziale. in attacco, invece, salgono le quotazioni del giovane Bianconi, autore di un gol e di un’ottima prova in Coppa, anche se Nocciolini e Falomi, entrambi autori di una rete nell’ultima gara di campionato contro il Teramo, faranno regolarmente coppia in attacco.

Per la sesta giornata del Campionato di Lega Pro, seconda divisione, girone B, Aprilia- Gavorrano in programma per domenica 6 ottobre 2013, alle ore 15 allo Stadio “Quinto Ricci” di Aprilia, Mister Gabriele Cioffi ha convocato i seguenti calciatori:

Portieri: Francesco Forte, Tiziano Scarfagna.

Difensori: Antonio Angelino, Marco Fusar Bassini, Gregorio Mazzanti, Paolo Ropolo, Ciro Sirignano, Alessandro Vinci.

Centrocampisti: Leonardo Bianchi, Luca Fiordiani, Michele Fossati, Francesco Potenza, Leandro Rizzo, Claudio Santini, Nicolas Zane.

Attaccanti: Niko Bianconi, Nicola Falomi, Jonis Khoris, Manuel Nocciolini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.