Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza nubifragio a Follonica: allagamenti in tutta la città sottopassi bloccati – FOTO foto

di Barbara Farnetani

FOLLONICA – Sottopassi allagati, fondi invasi, negozi che ancora stanno spazzando via l’acqua, e le fogne che, invece di ricevere stanno buttando ancora fuori. È stata una notte intensa quella appenna trascorsa a Follonica, sia per i cittadini che per i Vigili del fuoco. La pioggia, per cui ieri era stato dato l’allerta meteo, è caduta incessante per tutta la notte.

Ma il probelma è stato il vento contrario: il mare, spinto a riva invece di ricevere ha ricacciato verso la città le acque delle fogne. Le fogne invece di riceve hanno buttato fuori e causato i danni e i disastri con cui tutt’ora i Vigili del fuoco stanno combattendo. L’unico sottopasso aperto è quello di via Leopardi mentre per gli altri, come si vede dalle foto, devono ancora entrare in azione le idrovore.

Nel corso della giornata vi daremo aggiornamenti sull’emergenza che sta subendo la città di Follonica e sui danni subiti da cittadini e negozianti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.