Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Congresso Pd. Marco Simiani correrà per la segreteria. Ecco la scelta di Grosseto per Renzi

GROSSETO – Sarà Marco Simiani il candidato alla segreteria provinciale del Partito democratico per l’area che fa riferimento a Matteo Renzi. A deciderlo i sostenitori Pd che partecipano ai comitati a sostengo del sindaco di Firenze. La candidatura di Simiani è stata decisa ieri dall’assemblea dei “renziani” che hanno deciso di correre anche a Grosseto per la segreteria del partito 8in basso nella foto Marco Simiani al centro insieme a Matteo Renzi).

«Gli iscritti al Pd che avevano aderito al percorso tracciato per le primarie – dicono dal comitato Grosseto per Renzi -, si sono riuniti, nella giornata di ieri, per formulare una proposta politica per la fase congressuale che si è aperta. L’assemblea ha ritenuto di candidare un loro rappresentante alla Segreteria Provinciale del Partito Democratico quale condizione per favorire il necessario processo di cambiamento. Gli interventi dei convenuti hanno manifestato l’idea comune, naturale  e condivisa che il candidato fosse Marco Simiani in quanto in lui coesistono tutte le caratteristiche da loro richieste oltre al merito di averle già messe in campo».

«Marco – si legger ancora nella nota -, ha espresso gratitudine verso tutta l’assemblea. Prima di sciogliere ogni riserva sulla efficacia della sua candidatura ritiene di verificare la possibilità di allargare il suo consenso a tutto il  territorio provinciale, in quanto, “oggi, per un necessario cambiamento, è fondamentale che il Pd ritrovi al suo interno una capacità di proposta unitaria”».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.