Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ancora pioggia sulla Maremma: temporali in provincia e a Grosseto previsioni

Più informazioni su

GROSSETO – Non sembra attenuarsi l’ondata di Maltempo che dalla scorsa notte sta interessando la provincia di Grosseto. Durante le prime ore dell’alba la perturbazione Penelope che sta attraversando l’Italia da nord a sud ha colpito principalmente l’alta Maremma e la zona delle Colline Metallifere. In particolare si sono registrati disagi e allagamenti nella zona di Follonica dove una scuola è stata evacuata e gli studenti sono stati trasferiti in un altro edificio scolastico della città.

Nel pomeriggio poi la pioggia intensa e i temporali hanno colpito sopratutto la zona centrale della provincia e in particolare Grosseto. In città non si sono verificate situazioni particolarmente difficili, ma nel giro di poche ore sono stati due i temporali che hanno riversato sulla Grosseto diversi millimetri di acqua in pochi minuti tanto da creare qualche rallentamento al traffico cittadino.

Per la tarda notte è atteso un miglioramento e le piogge dovrebbero diminuire, anche se il tempo, secondo le ultime previsioni meteo, rimane instabile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.