Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Obesità, dieta, educazione alimentare: campagna della Cri per i giovani

Più informazioni su

GROSSETO – Si chiama Campagna Idea (Igiene, Dieta, Educazione Alimentare), e mira a insegnare ai giovani i vantaggi di un’alimentazione giusta ed equilibrata. A Grosseto il gruppo giovani della Croce rossa giovanile ha organizzatyo, attraverso il delegato Luca mallardo un intero week-end per porre l’attenzione sul problema.

La manifestazione si svolegrà il 12 e 13 otrtobre presso il parco di via Giotto a Grosseto, a partire dalle 16, anche in concomitanza con la giornata mondiale dell’obesità, che si terrà il 10 di ottobre. «Faremo tanti giochi educativi per i bambini, – spiega Luca Mallardo -, organizzati dai nostri Animatori IDEA ed avremo uno stand dove poter informare anche i genitori su un corretto stile di vita e fare promozione della salute e di uno stile di vita sano. Il progetto continuerà questo inverno quando incontreremo alcuni bambini delle scuole elementari con un progetto chiamato “A scuola con la CRI».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.