Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Anpi a difesa della Costituzione: a Grosseto i vertici nazionali con Luciano Guerzoni

Più informazioni su

GROSSETO – La modifica della costituzione e la manifestazione nazionale del 12 ottobre 2013 sono state l’occasione di un dibattito serrato, a volte acceso, organizzato dal comitato provinciale dell’Anpi di Grosseto con la presenza dal vicepresidente dell’associazione partigiana Luciano Guerzoni (nella foto a sinistra insieme a Nello Bracalari).

Quattro ore, senza interruzioni, con interventi talvolta appassionati, che hanno coinvolto molti dei circa 25 rappresentanti delle assise grossetana, sui temi costituzionali introdotti dal presidente Nello Bracalari, conclusi dal Guerzoni e da un documento, alla fine unitario, che il vicario di Smuraglia porterà all’Anpi nazionale.

Documento, frutto di posizioni diverse, con il quale il comitato provinciale auspica, in sostanza, che il Comitato per la Difesa della Costituzione e l’Anpi s’incontrino sia per la manifestazione del 12 ottobre prossimo, che per verificare posizioni ed iniziative unitarie successive.

Sono intervenuti nella discussione, moderata da Sara Ticciati, oltre a Bracalari e Guerzoni: Gilberto Capanni, Francesco Ladu, Giuseppe Corlito che ha letto un documento di Nadia Norcini del comitato provinciale per la difesa della costituzione, Silvano Brandi, Maurizio Buzzani, Giuseppe Sartori, Maurizio Bussani, Luciana Rocchi, Lio Scheggi, Ivano Viola, Giovanni Stefani e Leo Barbi.

Nello Bracalari ha accennato anche all’ organizzazione delle manifestazioni per il 70 anni della Liberazione della Provincia, del 16 giugno prossimo con la commemorazione dei sei caduti di Portavecchia a Grosseto, di Norma Parenti a Massa Marittima ad Arcidosso, Scansano, Manciano, a Follonica su richiesta dell’Anpi di Piombino e Val di Cornia. Rinviato l’altro punto all’ordine del giorno riguardante i rapporti tra la sezione comunale e quella provinciale dell’Anpi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.