Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Duna in “gita” alla cava di Montioni: Vogliamo anche i sindaci di Scarlino e Follonica

FOLLONICA – Una visita alla cava di Montioni, da fare assieme ai sindaci di Scarlino e Follonica. La chiede Marco Stefanini dell’associazione La Duna «Saremmo lieti di poter avere la possibilità di visitare la cava/discarica di Montioni dove vengono conferiti i gessi di scarto della produzione di biossido di titanio prodotto nello stabilimento Huntsman-Tioxide-Rockwell di Scarlino».

«Naturalmente – prosegue Stefanini – sarebbe particolarmente apprezzato che la visita potesse vedere i sindaci e responsabili del sito insieme ai visitatori, per poter avere delle spiegazioni sul passato, presente e futuro della porzione di territorio interessata. Grazie per voler esaminare la richiesta e voler valutare il fattibile».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.