Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arte e scienza della voce: da domani lo stage sulla tecnica di gestione della vocalità

Più informazioni su

CASTEL DEL PIANO – Sabato 5 Ottobre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso l’aula magna della Scuola Comunale di Musica “ Italo Fazzi” di Castel del Piano in Palazzo Nerucci, prenderà il via un ciclo di master stage ad alto grado di specializzazione, finalizzato alla formazione tecnica di cantanti, attori, insegnanti, addestratori vocali, logopedisti, medici e di tutti i professionisti che orbitano intorno al mondo della vocalità artistica.

Saranno condotti da Paolo Sturmann (nella foto), uno dei massimi esperti italiani di tecniche d’impostazione vocale nel canto che sarà assistito da Valentina Guerrini e dalle sue metodologie didattiche, basate sul massimo coinvolgimento dei partecipanti e sull’attivazione di tecniche che valorizzano l’aspetto pratico e le dinamiche relazionali.

Il ciclo formativo è organizzato dall’Agenzia di Formazione “ Heimat” di Arcidosso, dalla Scuola “Italo Fazzi” e della “Vocal Jam” di Grosseto. Il primo stage è gratuito e tratterà “Anatomia e Fisiologia della Laringe per Cantanti”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.