Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ugl: Sit in davanti alla Prefettura «per un governo forte serio e duraturo»

GROSSETO – «Serve un governo forte, serio e duraturo» per questo l’Ugl ha deciso di organizzare un sit-in davanti ala prefettura di Grosseto, per sensibilizzare «sui problemi dell’Italia». «Tale iniziativa della Confederazione – ha detto il segretario generale dell’UGL di Grosseto Gianfranco Franceschini nel corso di un incontro con i dirigenti sindacali – tende a trovare le risposte più ampie e più condivise a un declino istituzionale e politico senza precedenti, il cui perdurare, soprattutto in una situazione di grave crisi economica, ma anche morale, si tradurrebbe in un danno irreversibile per il nostro già martoriato Paese».

«Ciò di cui necessita assolutamente l’Italia – ha continuato il sindacalista – è di avere un governo forte, serio e duraturo che si occupi delle emergenze, quali la legge di stabilità e una seria politica economica orientata a presidiare le attività industriali strategiche contro evidenti tentativi messi in atto da altri paesi di impossessarsi delle nostre eccellenze produttive, approfittando di un periodo di debolezza e di perenne conflittualità interna».

«Secondo I’UGL – ha concluso Franceschini – occorre subito, senza alcun distinguo di provenienza politica, un governo forte e compatto capace di fare l’indispensabile e di occuparsi dei lavoratori pubblici e privati, pensionati, disoccupati, esodati, famiglie e imprese. Non sono in gioco gli interessi dei partiti, è in gioco I’interesse supremo della Patria». L’Ugl presidierà la Prefettura dalla 10.30 alle 11.30 di sabato 5 ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.