Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Studio Enterprise: doppiaggio e teatro con i grandi maestri della professione

GROSSETO – Riparte in grande stile l’avventura professionale dello Studio Enterprise, sulla rotta del doppiaggio e del teatro, con i grandi nomi del panorama nazionale inseriti tra i docenti della scuola grossetana diretta da Alessandro Serafini. L’apertura ufficiale del nuovo anno accademico, l’ottavo per la precisione, è fissata per sabato 5 ottobre alle 17:00, nella sede di via Giordania. Tra gli ospiti d’onore figurano Fabrizio Pucci (Russel Crowe, Brendan Fraser, Ridge di Beautiful), già docente della scuola maremmana, Luca Biagini (John Malkovich, Bruce Willis, Michael Keaton e il dottor House), Enrico Di Troia (Gary Oldman, John Hannah e Carl dei Simpson), oltre alle voci al femminile di Isabella Pasanisi (Sharon Stone, Demi Moore, Andie McDowell e Meg Ryan) e Monica Ward (Gwyneth Paltrow, Jennifer Aniston, Lisa dei Simpson) che per la prima volta farà visita alla realtà grossetana. Presente, ovviamente, anche Stefanella Marrama (Joan Cusack, Mary Steenburgen e Julianne Moore), a cui la scuola di teatro e doppiaggio è particolarmente legata. Fu lei, infatti, la madrina del taglio del nastro all’inaugurazione dell’attuale sede.

Inoltre Stefanella Marrama, che figura tra le direttrici di doppiaggio più stimate nel panorama nazionale, già dall’anno scorso fa parte dei docenti dello Studio Enterprise, andando così a impreziosire l’offerta professionale della scuola. La presenza di ben sei doppiatori di grande fama a Grosseto, testimonia, ancora una volta, l’attenzione nei confronti della scuola maremmana che, anche nell’ultima stagione appena archiviata, ha lanciato diversi allievi nei turni di doppiaggio professionali. In totale è salito a dieci il numero di debuttanti a livello nazionale, con talenti di tutte le età usciti dalla scuola di Alessandro Serafini: dai 9 anni fino agli over 60. Come consuetudine l’apertura del nuovo anno accademico, fornirà l’opportunità per conoscere in maniera più approfondita la struttura e lo staff della scuola.

Alle 18.30, invece, è prevista la proiezione di due episodi della serie “Provaci ancora Gary”, ridoppiati dagli allievi maremmani. Il doppiaggio originale è stato diretto da Fabrizio Pucci che per l’occasione sarà in sala insieme agli altri ospiti. La partecipazione all’evento è gratuita, ma occorre prenotarsi al 348-1529948 oppure al 328-6623801. Durante l’intenso pomeriggio sarà possibile anche iscriversi ai corsi della scuola, con gli ultimi posti disponibili per entrare nell’affascinante mondo del doppiaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.