Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I vertici Tioxide a Scarlino per rassicurare operai e sindacati. «Gruppo più forte»

Più informazioni su

SCARLINO – Gli americani sono giunti a Scarlino. I vertici statunitensi della Huntsman Tioxide hanno incontrato oggi operai e sindacati per dare rassicurazioni occupazionali a seguito dell’acquisizione dell’azienda chimica Rockwood Pigments.

Secondo quanto precisato anche dal sindaco di Scarlino, Maurizio Bizzarri, questa acquisizione servirà a rafforzare tutto il gruppo, compresa l’appendice scarlinese anche grazie ad una differenziazione della produzione.

All’incontro era presente Phil Wrigley, che sostituirà Scott Anderson che invece si occuperà dell’operazione Rockwood. Wrigley si occuperà di Scarlino assieme a Walter Musso. L’azienda sembra puntare su una politica che mira a ridurre gli infortuni sul lavoro come anche i danni ambientali. Insomma questa acquisizione potrebbe essere il punto di partenza per una crescita anche occupazionale: visto che è già in atto un progetto, da 38 milioni di euro, per ampliare la sede del Casone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.