Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dopo il match di Niro la Fitgh Gym si prepara ad un autunno da protagonista

Più informazioni su

GROSSETO – Dopo il successo della manifestazione organizzata venerdì 27 Settembre dalla Fight Gym Grosseto allo stadio di baseball Jannella che ha visto il ritorno trionfante di Giovanni Niro alla kickboxing professionistica. Ecco i prossimi appuntamrnti in programma per il futuro.

Con l’inizio dell’Autunno ripartono anche le riunioni pugilistiche in Toscana e sul territorio nazionale, alle quali, ovviamente, i pugili della società del presidente Amedeo Raffi parteciperanno, accompagnati come di consueto dal tecnico Raffaele D’Amico. L’appuntamento più vicino riguarda il giovanissimo Riccardo Cimmino, reduce dall’esordio vincente nella serata del 27 Settembre, che salirà di nuovo sul ring Sabato 5 Ottobre a Firenze, in un incontro al limite dei 60 kg contro Erzan Hasani del Boxing Club Firenze.

L’impegno della Fight Gym Grosseto non si limita però soltanto all’organizzazione di serate di sport e alla cura dei propri atleti agonisti. È in corso infatti, nell’intento di una rivalutazione del valore educativo della boxe e delle opportunità che tale disciplina offre per lo sviluppo fisico e morale delle nuove generazioni, una collaborazione tra la A.S.D. Fight Gym Grosseto ed il Polo Liceale Bianciardi, che permetterà l”inserimento nel piano di offerta formativa dell’istituto dell’insegnamento delle basi tecniche dello sport del pugilato. Il progetto, fortemente voluto dal dirigente scolastico Prof.ssa Daniela Giovannini, vedrà coinvolti in prima persona tutti i componenti dello staff tecnico della Fight Gym Grosseto, ed offrirà la possibilità ai giovani studenti di potersi confrontare con gli aspetti fisici, tecnici e mentali di una disciplina sportiva che meriterebbe sicuramente una rinnovata attenzione a livello nazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.