Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuolabus, Marrini: Follonica è nel caos, servizio tagliato perché manca il personale

Più informazioni su

FOLLONICA – «Effetto caos» per il servizio di scuolabus a Follonica dove, secondo il consigliere del Pdl Sandro Marrini, «delle 147 domande presentate agli uffici dai genitori follonichesi ne sono state accolte 124 per quanto riguarda andata e ritorno, mentre le 23 rimanenti sono state accettate solo in parte, o per l’andata o per il ritorno. Questo perché, per quanto riguarda il pomeriggio, il Comune ha previsto il taglio di uno scuolabus: anziché due come in passato, infatti, questa stagione scolastica potrà contare su un solo mezzo».

«Così lunedì, primo giorno di tempo pieno .- perosegue Marrini -, è stato il caos tra le famiglie costrette a chiedere informazioni al personale degli istituti e ai conducenti degli scuolabus, in mancanza di un’assistenza istituzionale adeguata. Per non parlare dei ritardi: c’è chi ha atteso oltre mezz’ora sotto la pioggia alla fermata. Più volte ho chiesto che la gestione fosse affidata a una ditta esterna, ma se il Comune non lo ritiene opportuno deve comunque prendere provvedimenti: il servizio deve essere garantito a tutti e nello stesso modo. L’unica cosa certa è che tutti questi disagi sono dovuti all’assenza di personale e gli autisti a disposizione sono costretti a fare gli straordinari».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.