Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ripartono oggi a Massa Marittima i corsi dell’Università dell’età libera

MASSA MARITTIMA – Riparte oggi a Massa Marittima la stagione dell’UNIELI, l’Università dell’Età Libera, che regala ad interessati di ogni fascia di età, approfondimenti e nuove conoscenze sulle materie e le attività più varie: dalla storia all’arte, dalla musica alla letteratura, fino alla geologia. E poi ancora, lezioni sulle erbe, sui cibi ed un ciclo di proiezioni cinematografiche. Il tutto curato da esperti dei vari settori che operano nelle associazioni locali. Il programma di quest’anno, scaricabile dal sito del Comune di Massa Marittima nell’apposita sezione della pagina della Biblioteca, si apre con l’ incontro “Il messaggio ecologico di Francesco di Assisi” organizzato dal Centro Studi A. Gabrielli a cura di Lorenzo Ronzoni oggi alle 16 presso la Biblioteca Comunale. Il programma di eventi dell’UNIELI, che proseguirà fino a maggio 2014, è come negli anni passati, frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, attraverso l’Istituzione pubblica della Biblioteca Comunale e le Associazioni cittadine che hanno aderito all’invito, i cui componenti mettono conoscenze, passione ed impegno, in questo progetto di fusione tra molte offerte culturali cittadine.

La quota di iscrizione è di 15 Euro e consente di frequentare tutti gli appuntamenti della stagione 2013/2014; i moduli di adesione sono disponibili presso la Biblioteca Comunale o sul sito istituzionale www.comune.massamarittima.gr.it . Per informazioni è possibile contattare Manuela Vannozzi tel. 0566 902136; cell. 333 6308485 e-mail: m.vannozzi@yahoo.it. Giovanna Santinucci tel. 0566 906292; e-mail : g.santinucci@comune.massamarittima.gr.it .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.