Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concordia, ritrovato il frammento di un osso. Allargate le ricerche

Più informazioni su

ISOLA DEL GIGLIO – Si tratterebbe di una vertebra, almeno da una prima ricostruzione sommaria, uno dei frammenti ossei ritrovati vicino al relitto della Concordia qualche giorno fa che si aggiungono a quelli trovati una settimana fa sempre nello stesso punto.

La task force delle ricerche, coordinata dai Vigili del fuoco, ha proseguito a scandagliare la zona antistante il lato di dritta, da poco riemerso, dalla nave fino alle torri di sostegno che sono state utilizzate per il parbuckling.

In queste ore i sommozzatori hanno anche allargato le ricerche ad altre zone di interesse, sempre nello specchio acqueo del lato di dritta. Il frammento, insieme ad altri che sono stati trovati, secondo quanto appreso, si trova gia’ a Grosseto, all’ospedale Misericordia, a disposizione della Magistratura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.