Sport

Calcio a 5 Uisp: la Coppa provinciale inaugura la lunga stagione

icona_tutto_calcio_uisp

GROSSETO – Ha preso il via, con la prima giornata di coppa, la lunga stagione del calcio a 5 Uisp a Grosseto. Nel girone A un Atletico Mozambico che appare attrezzato con l’innesto di Giuseppe La Monica ha vita facile sul Gasatasaray. Larga vittoria dello Sporting Maremma sul Portone, gara che ha messo in evidenza i pregi della squadra gestita da Adinolfi che vede primeggiare Franco Ottobrino e Andrea Cantalino. Nel Montenero, girone B, sono come sempre Amidei e Pacenti a tenere alto il morale  della squadra che si impone a sorpresa sulla Clementinese. Grande exploit dell’Ecista: Cappugi e Avitabile griffano il successo  anche se la vittoria è facilitata dall’inferiorità numerica nelle file del Red Baron. Nel gruppo C partenza lanciata del Mambo che batte il Bar Op con le reti di Galli, Fusi, Franceschelli e D’Angelo.  La costanza premia i vigili del fuoco , una squadra sempre concreta quella che vede il centravanti Rosini realizzare quattro gol personali con i quali viene piegato il Rudeness.

Inizia nel migliore dei modi l’avvicinamento al campionato per il Tre Metri Sopra il Chelsea, nel match d’esordio del girone D la squadra di Andrea Di Giacopo batte il Sicar Gas con otto reti di Simone Lanfrancotti. Grande esordio anche per il Santa Maradona che grazie alla coppia Biliotti-Turchetti  mette l’Etruria Data ko. Nel girone E il nuovo corso per il Savoia Cavalleria non poteva iniziare in modo migliore. Infatti va subito in archivio la prima gara con una vittoria , il capitano Antonio Ungolo riceve risposte importanti dalla stato di forma dei vari Notaro, Falcone e Rotondo contro il Bar Nerazzurro in cui brilla Paolini. Vittoria pirotecnica per il Gori pasta fresca al termine dell’incontro con il Pereta che ha regalato tantissime emozioni. La girandola di emozioni porta al gol decisivo realizzato da David Giovannini.  Il nuovo Caldana parte alla grande sconfiggendo nel gruppo F il Gruppo Sfuso, reti di Bertelli, Tavarnesi, Tianucci e Ottobri, una squadra che sembra subito mescolare efficacia e solidità. Il  Jester’s Cap ha retto bene il forcing della Superal ma nulla ha potuto alla fine contro Alessandro Coralli.

Le ambizioni del Bar lo Stollo nel gruppo C sbattono contro il muro dello Svicat. Finisce 3-3 , alla tripletta di Tony Corridori risponde Marco Lucchetti con due reti, ultimo sigillo di Clemente. Partita equilibrata tra Atlantic Cafè e Roselle che questi ultimi si aggiudicano  dimostrandosi decisamente più efficaci con la coppia Violi-Manfroni.  Nel girone H l’Istia Longobarda supera un po’ a fatica dal Bau alla zeta grazie alle prestazioni di tre uomini chiave come Burioni , Andreucci e Piccoli. Vittoria schiacciante dell’Atletico Sassone sul Qpr: non c’è stata partita, in campo solo i ragazzi dei Stagnaro che hanno dominato dall’inizio alla fine. Gli Sbocciatori vincono 4-2 sul Bmw Gori nel girone I con Iazzetta e Riviello che portano avanti la loro squadra dopo aver subito il pareggio siglato dai fratelli Scognamiglio. Vince il Pub 13 Gobbi sul Real Marhini che ancora non trova il passo veloce, è Manias a rompere gli equilibri. Il Menaldi fa il suo esordio con una vittoria 7-5 sul Montiano nel gruppo L dopo una gara equilibrata segnata dagli episodi con i gol decisivi di Peruzzi e Corti. Partenza frizzante della squadra di Noferini, poi sale in cattedra Lenzi abile regista difensivo. Bel pareggio strappato dal Misida al Granducato del Sasso, due squadre che pare non abbiano problemi in fase realizzativa viste le marcature dei vari Scalise, Falini, Tassi e Cherubini.

Nel girone M l’Istia Campini viene bloccata dal Fiorista Patrizia  che ha avuto la caparbietà di imporsi con le doppiette di Fiornovelli e Ferreira. Tre punti per il Piano Web che vince sull’Albanova. Partita avvincente dai ritmi sempre alti che il Real Grifone si aggiudica sull’Afe nel gruppo M. Rimanendo sempre attenti manda in porto un’importante vittoria con i gol di Fierro, Fabianelli , Nucci e Festelli. Partita equlibrata tra Edil 2 e Ingrati Elettronica con i campani di Giacomo Coppola che si coccolano Alessio Maiolino. Nel gruppo O match tutto grinta del Tikitaka con Luca Marchione che guida i suoi al successo sul Rollo. Il Teleciancico contro il Santalucia trova i gol di Morabito che valgono i tre punti. Ricco di gol il girone P e subito grande sorpresa con la sconfitta del Blue Cafè superato dalla matricola Agriturismo La Bartolina , gol decisivi di Donnoli, Bruno e Casu. Un Atletico Grosseto estremamente determinato ha la meglio sul Bivio Ravi, con Artujo e Pagliaricci che mettono spesso in affanno la retroguardia avversaria.

Il Calcio Samba frena l’avvio della Fornace, 5-5  nel girone Q, in evidenza Magarotto e Verni. Partita a senso unico dominata dal Vagagame, 10-1 sulla Prima Etruria Immobiliare. Vanno a segno Vagaggini, Lozzi, Gini , Fagan e Benocci. Nel gruppo R Pari tra Campetto e Tosti con i primi bravi a portarsi in vantaggio grazie Saletti e Serafin , a fare da controaltare il bel secondo tempo interpretato dalla truppa di Mori . Successo dell’Ashopoli sul Real Atlantic. I Colchoneros si confermano  una bella realtà nel gruppo S,  i biancorossi si sbarazzano dell’A Tutta pizza la cui reazione è apparsa tardiva dopo le reti di Petrucci. Un Angolo Pratiche da subito intenzionato a mostrare il suo valore supera il Tiemme che esce comunque tra gli applausi per la bella prova disputata , il bomber Vecchiarelli dimostra tempismo. L’Alba parte subito con il giusto piglio nel girone T: i balcanici hanno sconfitto il Borgo Antico Pari dopo una gara avvincente  e piena di aggressività. Nell’altra partita il Roccalbegna ha la meglio sull’Autotrasporti Nanni.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI