Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Madonnino arriva Amo, la nuova fiera delle macchine agricole usate

Più informazioni su

BRACCAGNI – Macchine agricole usate e non. Grosseto Fiere presenta la nuova manifestazione fieristica AMO (agricultural machinery opportunity), che si svolgerà il 5 e 6 ottobre prossimi presso il polo fieristico di Braccagni al Madonnino. Ad organizzare la nuova fiera Grossetofiere spa, Federunacoma surl (Unione Nazionale Costruttori Macchine Agricole) e Unacma (Unione Nazionale dei Commercianti di Macchine Agricole). La fiera, si svilupperà su due distinti settori: AMOUSATO! esposizione e mercato delle macchine agricole usate che si estenderà su un’area di 2.000 mq. di superficie scoperta e AMOLIVA! salone interamente dedicato alle macchine e tecnologie nuove per la raccolta delle olive che sarà realizzato nella sala espositiva della palazzina direzionale.

«Il mercato dei macchinari agricoli usati – ha dichiarato il presidente di Grossetofiere Riccardo Breda – oltre a rappresentare una nuova opportunità di acquisto per gli acquirenti ha le potenzialità giuste per dare più opportunità ai rivenditori che hanno la necessità capitalizzare risorse smobilizzando le loro attrezzature usate. Con questa manifestazione Grossetofiere vuole ribadire il suo ruolo di società nata per il sostegno del sistema economico locale». Sfruttando il periodo favorevole che anticipa le raccolte delle olive nell’Italia centrale AMOLIVA! proporrà un assortimento delle migliori tecnologie per il settore olivicolo. Conclude il Presidente Riccardo Breda «Abbiamo realizzato questo evento grazie alla compartecipazione della Camera di Commercio, che rappresenta non solo il socio di maggioranza di Grossetofiere, ma anche l’Ente sempre pronto a supportare i nostri progetti direttamente legati allo sviluppo del territorio».

La fiera sarà ad ingresso gratuito per il pubblico, aprirà alle ore 9,00 e chiuderà alle ore 18,30, per tutte le informazioni la segreteria di Grossetofiere sarà contattabile ai seguenti numeri 0564/418783 – 0564/329640 www.grossetofiere.it/

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.