Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Scarlino bambini e adulti insieme per ripulire i parchi pubblici – FOTO

Più informazioni su

SCARLINO – Tutti insieme per pulire Scarlino. Anche quest’anno il piccolo comune maremmano ha aderito all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo” e venerdì scorso, 27 settembre, bambini e adulti si sono dati appuntamento per partecipare alla più grande manifestazione dedicata all’ambiente nel nostro paese. Il comune di Scarlino, in collaborazione con alcune classi delle Scuole Elementari, con alcuni volontari dell’associazione “Lavoro, Ambiente e Salute” e con la partecipazione del Coseca ha organizzato l’iniziativa di pulizia di alcuni spazi ed aree pubbliche.

Con i kit consegnati dal Sindaco Maurizio Bizzarri e  dall’assessore Marcello Stella e con il supporto dei presenti, gli alunni delle Scuole Elementari – classi IV e V del capoluogo e classi III e V dello Scalo – sono stati coinvolti ed hanno provveduto con entusiasmo alla rimozione dei rifiuti abbandonati nel parco pubblico presso il Castello di Scarlino e dell’area a verde in via Isola di Giannutri a Scarlino Scalo.

L’Amministrazione comunale ringrazia i bambini, i rappresentanti della associazione “LAS” e gli operatori del Coseca che hanno partecipato all’iniziativa augurandosi che il messaggio di sensibilizzazione verso il corretto mantenimento degli spazi pubblici, avviato con la giornata svolta, sia da stimolo per tutti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.