Colletta alimentare, Del Cherico: aiuteremo per due mesi 148 famiglie follonichesi

FOLLONICA – Oltre 2 mila chili di generi alimentari raccolti e che verranno distribuiti dalla società San Vincenzo De Paoli alle famiglie più bisognose di Follonica. È quanto ha ritirato l’associazione presso il negozio Coop di Follonica. Si tratta di quanto raccolto durante al giornata di solidarietà di sabato 21 settembre e promossa da Unicoop Tirreno. Oltre al cibo è stato donato anche materiale di cancelleria il tutto per un valore di oltre 4 mila euro. Per quanto riguarda il cibo, se lo scorso anno sono stati raccolti 1.858 chili quest’anno si è giunti a 2.088 per un totale di 166 scatoloni.

Gli alimenti raccolti consentiranno all’associazione di soddisfare il bisogno primario per circa due mesi delle 148 famiglie che attualmente hanno chiesto assistenza. «Il valore aggiunto della giornata – precisa il presidente Paolo Del Cherico – è stato, inoltre, la raccolta di materiale didattico per i bambini e ragazzi in difficoltà delle nostre scuole. Grazie alla raccolta e alla donazione di materiale per la scuola che la San Vincenzo ha ricevuto all’inizio dell’anno scolastico, l’Associazione è in grado, per il momento di soddisfare anche le richieste di materiale didattico che vengono dalle famiglie per l’istruzione dei figli».

Per quanto riguarda la cancelleria sono stati consegnati 19 scatoloni con dentro: 655 quadernoni, 759 penne, 135 confezioni di colori e pennarelli, 316 lapis, gomme e colla per un totale di 1.865 pezzi.

Per info: www.follonicasolidale.it

Commenti