Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporto pubblico: Tiemme potenzia la tratta Grosseto Pitigliano

GROSSETO – La corsa bis sulla tratta Albinia-Marsiliana con prolungamento fino a Manciano, utile per potenziare il servizio sulla linea Grosseto-Pitigliano, è stata introdotta da Tiemme dalla giornata di ieri, lunedì 23 settembre, per accogliere le esigenze dell’utenza scolastica del bacino sud della provincia di Grosseto. Nella giornata di oggi un controllore sarà a bordo del mezzo per verificare il numero dei passeggeri effettivamente presenti a bordo: in caso di necessità potrà così far proseguire la stessa corsa bis fino a Manciano.

«La richieste formulate da “Comune Aperto”, per quanto legittime, sono quindi da ritenersi strumentali e tardive nelle tempistiche – afferma Tiemme rispondendo alla lista mancianese -, dato che l’azienda è prontamente intervenuta per limitare i disagi agli studenti introducendo un secondo bus sul medesimo percorso. E’ inoltre fondamentale ricordare che l’assetto dei servizi di trasporto pubblico scolastici, come ogni anno, non sarà definito fin quando non entrerà a regime l’orario definitivo delle lezioni e quindi sarà possibile calibrare al meglio il carico degli studenti presenti su tutti i servizi di trasporto effettuata sul territorio provinciale. Per questo l’azienda continuerà a monitorare la qualità del servizio, pronta ad introdurre correttivi e potenziamenti, d’intesa con l’amministrazione provinciale stazione appaltante, come già avvenuto nei giorni scorsi su altre zone e tratte di competenza».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.